L’Istituto Rezzara è un’associazione con soci che ogni triennio eleggono il presidente ed i consiglieri d’amministrazione. Il 15 novembre sono state rinnovate le cariche istituzionali. È stato eletto presidente Vincenzo Riboni che succede a Walter Formenton.
L’attuale presidente, ottavo ad assumere questa carica, già primario ospedaliero, è altamente impegnato nel mondo della sanità. Per più mesi, ogni anno, presta il proprio servizio volontario in un ospedale del Sud Sudan.
Altri consiglieri sono Nicoletta Martelletto (vice presidente), Silvano Maggio (segretario amministrativo), Tommaso Ruggeri ed Antonio Zuliani (consiglieri). L’impegno di Riboni è di potenziare l’impegno socioculturale dell’Istituto Rezzara, entrato nel Registro del Terzo Settore, e rispondere ai bisogni culturali emergenti analizzando le implicazioni e le ripercussioni. Al Rezzara ogni ambito di azione ha un proprio direttore che cura l’ideazione e l’attuazione. Il nuovo consiglio d’amministrazione ha nominato il prof. Carlo Alberto Formaggio, già dirigente scolastico provinciale, direttore del settore formazione ed il dott. Eleuterio Marinoni quale responsabile del settore Responsabilità sociale d’impresa, ambito che stabilisce rapporti di collaborazione per iniziative condivise con le varie categorie sociali; seguiranno le altre designazioni.