Venerdì 27 febbraio dalle ore 9 alle 12 l’Istituto Rezzara, in collaborazione con Viacqua, ARGAV ed Unione Nazionale Associazione Giornalisti Agricoli, organizza il corso per giornalisti Caso Pfas, inquinamento e acqua potabile: capire e comunicare i dati tecnici scientifici.
Il tema delle PFAS, inquinanti “eterni” che minacciano le qualità delle nostre acque, continua a rivestire un’importanza cruciale per il territorio vicentino e veneto, oltre che l’opinione regionale e nazionale.
La complessità tecnica dell’argomento, unita alla sua forte rilevanza sanitaria e ambientale, rende il ruolo degli organi di stampa fondamentale nel garantire una corretta informazione ai cittadini.
Si vuole portare attenzione su una delle minacce più insidiose del nostro tempo: l’inquinamento chimico e la diffusione dei PFAS, molecole sintetiche ed indistruttibili che, non degradandosi rimangono nell’acqua, nell’aria e nel suolo.
I relatori sono Carlo Ferrari (ARPAV), Francesco Trevisan (Veneto Acque), Luca Lucentini (CeNSiA), e Mario Savio (Viacqua); modera gli interventi Piero Erle (vicecaporedattore del GdV).
L’evento si svolge presso la sede di Viacqua, Viale dell’Industria 23, Vicenza.
Per i giornalisti, il corso dà diritto a tre crediti. Iscrizione al link https://www.formazionegiornalisti.it/giornalisti/corsi/dettaglio/7fd510ae-7893-439c-add0-5a95f0753b6d


